Melatonina e valeriana

Buongiorno, a causa di un periodo di insonnia assumo melatonina da 1 mg da un mese ed una pastiglia di valeriana crono da 135 mg da 10 giorni . L’assunzione di questi rimedi fitoterapici può essere prolungata nel tempo o può portare effetti collaterali ?
Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Chi le ha indicato questo trattamento ? Stiamo parlando di un'insonnia ricorrente, abituale, o di un periodo di insonnia recente. Soffre di qualche altra malattia che possa comportare insonnia, o ha mai ricevuto diagnosi psichiatriche di qualsiasi tipo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
ho già consultato tutti gli specialisti del caso. la mia domanda era un altra... ma forse ho sbagliato , dovevo inserirla in farmacologia. grazie comunque
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ha già consultato tutti gli specialisti per approdare poi a melatonina e valeriana... non scherziamo.
[#4]
dopo
Utente
Attenendoci al mio quesito iniziale , possono questi due rimedi fitoterapici portare controindicazioni nel lungo periodo ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Atteniamoci invece ad uno scambio di notizie che abbia un senso.

Si faccia seguire da un medico per la sua insonnia, invece di autogestirsi dei prodotti in libera vendita.