Attacchi di panico in gravidanza

Gentili dottori, ho già scritto ma i miei problemi continuano e iniziano ad essere davvero invalidanti!
Sono alla 35esima settimana di gravidanza e ormai da 2 mesi non riesco a vivere serenamente! Ora oltre alla paura di uscire e camminare, oppure di andare al supermercato, ho paura anche di restare a casa da sola! Anche fare la doccia o andare al bagno è un incubo!!
Ho la costante sensazione di svenire e che le gambe mi cedano, oppure mi pare di avere sbandamenti o vertigini!
Sto bene solo quando dormo ma deve esserci qualcuno in casa perché altrimenti non ci riesco!
Sono seguita da una psicologa cognitivo comportamentale ma sembra che anche la terapia con lei nn stia andando da nessuna parte!! Facciamo due chiacchiere ma poi non riesco a superare usate fobie e riprendere in mano la situazione! So che non posso prendere farmaci, ma vorrei capire cosa altro potrei fare
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"So che non posso prendere farmaci,"

Perché ? Chi glielo ha comunicato questo, che non ci sono terapie per il panico proponibili quando si è in gravidanza ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il ginecologo non vuole che prenda farmaci!!
Mi ha detto di prendere valeriana e fiori di bach
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ma ha consultato lo psichiatra e sentito il numero verde apposito 800883300 ?
Oltre che il sito www.farmaciegravidanza.org

Francamente "fiori di bach e valeriana" in risposta agli attacchi di panico non è neanche da commentare, ma soprattutto non capisco se ci sia un motivo particolare per questa esclusione tassativa di qualsiasi cosa senza considerare le differenze che ci sono.
[#4]
dopo
Utente
Non so perché il ginecologo si ostini a dirmi di no!! Però tutto è cominciato a seguito di un bruttissimo raffreddore che mi ha infiammato sinusite e cervicale
Infatti tutto parte da lì
Quando muovo gli occhi, mi alzo o mi gira la testa... mi spavento e vado nel panico!
Non mi sento mai sicura e quindi non faccio quasi più nulla perché ho sempre questa impressione di svenire o cadere!
Lei cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Di chiedere il parere di uno psichiatra.