Panico

Dalve,
È da anni che prendo entact gocce a periodo ho fatto e interrotto la cura molte volte sperando sempre di riuscire a farcela da solo contro gli attacchi di panico che ogni tanto invalidano la mia vita purtroppo! Sono uno sportivo gioco a calcio è ho sempre avuto i battiti cardiaci con una frequenza di 55/60 battiti al minuto... ora riprendendo entact gradualmente (sono a 8 gocce) noto che i miei battiti scendono sui 45 e li avverto anche senza misurarli. Ora mi chiedo se questa cosa possa essere una cosa effettivamente pericolosa. Cerco sempre di combattere e per me prendere questo farmaco è una sorta di sconfitta per il mio orgoglio xo è l unico che è sempre riuscito a tirarmi fuori da questi periodi. Mi scuso se mi sono prolungato
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Innanzitutto "e li avverto anche senza misurarli".... no, o li misura, o non lo sa.
Detto questo, se soffre di panico e sa che questo panico per adesso è attivo, "farcela da solo" non significa niente, nessuno ha questo potere. Il disturbo può essere spento o non spento, da questo dipende la recidiva.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Li avverto ANCHE senza misurarli intendedo che sento di averli bassi! E me ne rendo conto anche perchè li misuro. Poi farcela da solo intendo a provare ad uscirne senza l uso della medicina come entact. Sicuramente non si è spento altrimenti non ponevo il quesito a esperti ma vedendo il tipo di risposta ... meglio provare altre vie! Grazie comunque buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
"Poi farcela da solo intendo a provare ad uscirne senza l uso della medicina come entact. "

E che vorrebbe dire ? Che la malattia passa da sé. Ma stiamo parlando di un disturbo che non è passato da sé.

Non credo abbia compreso di cosa stiamo parlando, se è una malattia e scrive per avere un parere, la stranezza è nel fatto che si dimostri "allergico" a eventuali proposte di curarlo. In medicina di solito le cose si curano.

Farcela da solo è una questione morale che sul piano medico non ha senso. Sarebbe come farcela da solo a smettere di piovere.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria