Zoloft per disturbo disforico premestruale e sessualità

Gentili medici,

Lo psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo disforico premestruale.

Questa condizione mi crea notevoli difficoltà in più campi della vita.

Inizialmente mi era stato prescritto dal mio medico di base una terapia con xanax in prossimità del ciclo che è molto regolare. Tale terapia mi sedava la parte di irritabilità ma l'umore restava a terra.

Lo specialista mi ha prescritto una terapia con Zoloft 25 mg la mattina, spiegandomi che a basso dosaggio è efficace per questo mio disturbo.

La prescrizione comprende anche Rivotril 3 gocce due volte al giorno per un mese e poi da sospendere gradualmente secondo indicazioni del curante.

Mi ha spiegato che lo zoloft impiega un mese per fare effetto anche se potrebbe vedersi qualcosa anche prima.

Mi ha anche detto che a tale dosaggio sia lo zoloft che Rivotril hanno effetti collaterali irrilevanti.

Io ancora non inizio la terapia. Ho letto gli effetti collaterali sul foglio illustrativo.
E vorrei sapere se nella vostra esperienza zoloft al dosaggio di 25 mg al giorno può influire negativamente sulla sessualità.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio sarebbe comunque basso per poter parlare di un mese per gli effetti terapeutici.

In teoria i risultati sarebbero parziali.

Gli effetti collaterali sono possibili ma vanno valutati di volta in volta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/