Dosaggio rivotril

gentili dottori da anni prendo anafranil da 75 mg , ziprexa da 5mg e da un po di tempo assumo 13 gocce di rivotril suddivise in 3 somministrazioni. devo dire che sto abbastanza bene con questa terapia ma siccome lavoro in uno studio legale per comodità ho chiesto al mio psichiatra di sostituire le 13 gocce di rivotril con l equivalente in compresse piu facili da assumere. il mio psichiatra mi ha detto di sostituire le 13 gocce con compresse di rivotril da 0,5 in due somministrazioni giornaliere. ho un po paura nel fare questo cambio poichè già un altra volta ho sostituito un farmaco e sono stato malissimo. secondo voi due compresse di rivotril da 0,5 riescono a coprire le 13 gocce che sto prendendo? lo dico anche perche ho provato a scendere a 12 gocce e sono stato male. attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Una compressa da 0.5 mg corrisponde a 5 gocce. Il calcolo lo può fare da solo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per la celere risposta ,quindi mi sembra di aver capito che dovrei assumere tre compresse da 0,5 per coprire le 13 gocce invece di due suggerite dal mio psichiata? grazie