Serotonina in eccesso!

Buon giorno! Faccio una domanda per curiosità! Io assumo citalopram 12 gocce al giorno, 2 giorni fa ho assunto esomeprazolo che ho dovuto eliminare subito perché assieme al citalopram mi faceva venire degli sbalzi d’ansia impressionanti! La mia domanda è! È possibile che oramai dopo 6 mesi di cura il mio problema è che abbia troppa seratonina!? L’effetto che mi ha dato con l’esomeprazolo È stato identico agli effetti che dava il citalopram la prima settimana! Cioè è possibile che avendo aumentato troppo la seratonina adesso io stia peggio? Sto comunque continuando ad assumere 12 gocce al giorno
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'interazione può far salire i livelli del citalopram, quindi nell'immediato può produrre un effetto ansiogeno, come all'inizio della cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ok! No perché sono 3 giorni che ho un ansia perenne fastidiosissima! Per fortuna non come all’inizio della terapia però comunque molto fastidiosa soprattutto per prendere il treno! Comunque penso che prenderò 10 gocce per 3 fino a remissione, tanto prossima settimana ho l’appuntamento dalla psichiatra

Molto gentile come sempre! Grazie!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Appunto, anche all'inizio della cure le prime dosi possono produrre effetti simili, che muovono l'ansia per un po'.