Utente cancellato
Gentili medici,

Mi è stato diagnosticato un lieve disturbo borderline di personalità. In pratica presento solo delle sfumature di questo disturbo.
Secondo la mia curante non ho disturbo bipolare.
Gli antidepressivi non li tollero.

La mia psichiatra mi ha prescritto Lamictal al dosaggio di 50 mg al giorno.

Devo iniziare con 25 mg la mattina per due settimane. E poi passare alla compressa da 50 mg sempre la mattina in quanto se preso alla sera mi da disturbi sul sonno.


Durante il giorno non noto particolari benefici ed avverto anche una certa attivazione.


Vorrei sapere se sono normali questi effetti e dopo quanto tempo Lamictal fa effetto sull'instabilità umorale.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Diverse settimane per poter giudicare l'effetto, visto che ciò su cui agisce non è un singolo sintomo presente in maniera continua, ma una serie di comportamenti e la loro ricorrenza.
Come effetti iniziali sono possibili.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
517420

dal 2019
Gentile Dottor Pacini,

Secondo lei è possibile associare una benzodiazepina con Lamictal per tamponare questi sintomi iniziali di agitazione?

Ovviamente mi metto in contatto col mio medico per esporre la questione

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Se si mette in contatto col medico, inutile che lo discuta qui. Deciderà lui se e con cosa gestire questa fase.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it