Lamictal per disturbo borderline di personalità

Gentili medici,

Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline di personalità e mi è stato prescritto Lamictal.
Iniziare con 25 mg al giorno ed aumentare di 25 mg ogni settimana fino ad arrivare a 100 mg al giorno suddivisi in due somministrazioni 50 mg mattina e 50 mg sera.

Solo la sera Trittico r.p 25 mg.

Vorrei sapere se la terapia è adatta per il mio disturbo. E dopo quanto tempo dal raggiungimento della dose terapeutica di 100 mg si possono iniziare a vedere effetti.

In ultimo vorrei sapere se Lamictal è adatto per ridurre impulsività e aggressività che predominano in me.

Il mio curante mi ha accennato che in caso di insuccesso opterà per Gabapentin. Vorrei sapere se quest'ultimo è adatto per disturbo borderline con prevalenza di impulsività e aggressività.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco è stabilizzante in pazienti con prevalenza si sintomatologia depressiva.

Non vi è indicazione nell'uso per i disturbi di personalità per i quali sono utili stabilizzanti con azione piu decisa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dottor Ruggiero
Ho capito.

Quindi nemmeno il gabapentin è un farmaco di prima scelta per il disturbo borderline?

Il mio curante dice che gli altri stabilizzatori sono meno maneggevoli e necessitano di periodiche analisi per verificare se il dosaggio ematico sia nel range terapeutico.