Borderline

Salve, mi chiamo Sofia ed ho 23 anni, da circa 8 anni soffro di diversi disturbi, in diverse fasce di tempo, quali ansia, depressione, attacchi di panico, stress, nervoso.. premetto che io ho sempre avuto un brutto rapporto con il genere umano, sono misantropa e misogena.. ultimamente non sto vivendo un bel periodo in quanto presumo di essere tornata in depressione e avere attacchi di panico correlati da forte ansia.. sono mesi mesi e mesi che cerco una risposta a cio che succede nella mia testa. Non sto bene per niente, sono in un grande stato confusionale, ho addosso una sensazione di vuoto enorme, spesso ho rabbia incontrollata che svanisce non appena smetto di parlare e picchi di euforia che compaiono dal nulla della durata media di 10 secondi, piango vedendo cose stupidissime e non provo alcuna emozione quando invece dovrebbe essere il contrario, non so cosa mi dta duccedendo, e appassionandomi di psicologia come unica risposta sono riuscita (forse) a trovare questa. So bene che in poche righe non si puo diagnosticare nulla, ma vorrei sapere secondo il vostro parere se forse qualcosa sotto sotto potrebbe esserci al di la di ansia e depressione.
Un ultima domanda.. Io abito a Rovigo, E di psichiatri non ce ne sono molti e non so a chi rivogermi.. se qualcuno sarebbe cosi gentile da indirizzarmi verso una persona brava e capace..
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Dalla sua autodescrizione sembra di capire che lei soffre di ansia e di instabilità dell'umore (da qui non meglio diagnosticabile).
Seguendo una adeguata terapia farmacologica ed avendo pazienza potrà stare molto meglio.
Purtroppo non possiamo dare altri suggerimenti.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-