Disturbo borderline

salve cari medici, durante i miei 16 anni inizia l'inferno ovvero il mio disturbo alimentare-ossessivo ..iniziai a non seguire più i consigli della nutrizionista e a fare di testa mia,a diminuire il cibo ,e a iniziare a mangiare solo verdure ,pubblicavo foto su instagram seminuda per far notare il mio fisico e per mettermi al centro dell'attenzione ,iniziarono anche ossessioni del tipo bruttissime mi chiedevo continuamente ..e se per caso ho mangiato 2 volte e non me ne sono accorta ?e se per caso ho mangiato di notte ?le mie frasi iniziavano sempre con il se ,immaginavo cose ,che però io non facevo,sapevo di non aver fatto nel mio inconscio ,ma era come se una vocina mi dicesse e se l'hai fatto ?e ora puoi ingrassare ?e diventare grassa?e non stare più al centro dell'attenzione ?ecc..addirittura pensavo di fare sesso con le persone senza accorgermene per poi rimanere incinta e deformare il mio fisico ,mia mamma decise di farmi fare una visita psichiatrica dal dottor vincenzo rossi di napoli mi diagnosticò un disturbo borderline e mia mamma decise di farmi fare un ricovero in psichiatria e li la cura che mi hanno dato quella che tra l'altro faccio anche ora è abilify,sertralina,e topamax ,che mi hanno prescritto per le abbuffate compulsive perchè io ho sofferto anche di binge eating disorder e quindi sono stata ricoverata in in centro in toscana dove sono stata per 3 mesi...insomma questa è la mia storia ma io parlo di un possibile disturbo borderlne perchè mi stanno succedendo cose strane ovvero non ho più il controllo sui miei pensieri cambio idea e pensiero ogni 5 minuti il mio pensiero varia,e ho anche delle manie non so se definirle delle manie o compulsioni ..ora spiego meglio ..dopo essere uscita dal centro mi sono rivolta ad una nutrizionista non è la prima questa dottoressa a cui mi rivolgo ne ho cambiate tantissime di nutrizioniste.se ad esempio oggi vado da un dottore dico okay è bravo ,passa tipo una settimana no non è bravo più ,poi cerco un'altro dottore, si è bravo questo. poi dico ,ma no meglio un'altro ,poi cerco un'altro no meglio un'altro ancora ecc...è una catena ...ma anche con la dieta che mi ha dato la nutrizionista è cosi ad esempio lei mi ha prescritto la dieta io dico si okay la seguo dopo 2 settimane dico no voglio fare di testa mia, meglio mangerò quindi solo verdura,poi dico ma no meglio seguire la dieta della dottoressa ,poi dico ma no meglio fare una dieta senza carboidrati ..insomma cari dottor cambio idea continuamente.poi c'è anche da dire che per fare questo ricovero ho abbandonato anche l'ultimo anno di liceo linguistico ,e parte delle mie giornate le passo chiusa in camera a girare con il cellulare e le cuffiette ascoltando musica e a fantasticare ,immagino di essere famosa ,immagino di essere magra,una ballerina magra sempre ecc..immagino di stare al centro dell'attenzione ecc..può essere quindi un disturbo borderline o si tratta di un semplice disturbo ossessivo compulsivo ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I due disturbi, o,tre anche al disturbo del comportamento alimentare, possono coesistere e vanno trattati in modo efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/