Per sospetto disturbo bipolare

Buonasera sono sotto cura in centro igiene mentale da circa 4 mesi, il medico oggi mi ha prescritto il farmaco DEPAKIN CHRONO 500 mg compresse a rilascio prolungato.1 cps al mattino e 1 alla sera, per sospetto Disturbo Bipolare.I piu' fra 15 giorni mi ha richiesto di effettuare un prelievo ematico per dosaggio acido valproico. La mia domanda e' di sapere questo esame a cosa serve? e cortesemente chiedo se con diagnosi di distubo bipolare posso fare domanda di invalidita'. Sicuro di un riscontro celere porgo i miei ringraziamenti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il dosaggio del valproato serve a capire se la dose di Depakin che lei sta assumendo è corretta.
Il Disturbo Bipolare conclamato può essere causa di invalidità.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dr.Carbonetti, il mio medico psichiatrico,mi ha detto che la cura per il disturbo bipolare la devo fare per sempre. Visto che ho anche un diabete mellito insulino dipende scompensato, una insufficienza mitralica lieve, una stenosi carotide al 35%. La mia domanda è posso fare entro qualche mese domanda di un assegno ordinario di invalidità. Il mio medico psichiatra mi rilascerà un certificato che attesti la mia patologia? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Certo, se la diagnosi è quella il suo specialista potrà,su sua richiesta, certificarla,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.