Utente 328XXX
Salve, sono alla 4 settimana con zoloft 50mg e due compresse di carbon litio 300 perché ho avuto una ricaduta in depressione. L'umore va meglio ma ho notato astenia e sonnolenza. È dovuto al fatto che ancora non sono totalmente guarita e devo aspettare? Grazie

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Non saprei se siano sintomi già presenti o nuovi. Naturalmente saprà che il litio è un farmaco che si dosa per sapere se la dose è sufficiente. La dose di antidepressivo è bassa, questo potrebbe anche dipendere dal tipo di episodio depressivo che ha però.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 328XXX

La ringrazio per la risposta. Il litio è stato raddoppiato perché ancora sotto dosaggio terapeutico e lo zoloft dimezzato. Questo perché la mia dottoressa prevede in futuro di volermi far stare solo con il litio, togliendo lo zoloft. Cosa che mi desta preoccupazione

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Per quale motivo ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 328XXX

Mi desta preoccupazione perché non ho mai sentito parlare della cura del litio associato esclusivamente alla depressione maggiore, ma la mia dottoressa ne è molto fiduciosa. Lei cosa ne pensa, a proposito? La ringrazio

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sì, la depressione ricorrente, oppure la depressione ricorrente che rientra nella malattia bipolare attenuata.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it