Depressione e ansia

Buonasera sono una donna di 54 anni sposata e con due figli adolescenti. Ad agosto 2017 dopo otto anni che non andavo in ferie per svariati avvenimenti importanti(lutti, malattie,problemi economici) sono riuscita con la mia famiglia ad andare al mare una settimana. Tornata a casa dopo una settimana ho cominciato a vomitare e a non riuscire più a mangiare. Sono finita al ps xché non tenevo nello stomaco più niente. Fatto Gastroscopia risultati ernia iatale che già sapevo. Eco e risultati del sangue a posto tranne sospetta celiachia borderline. Da qui è iniziato il calvario. Non riuscivo più a mettermi a tavola xché mi veniva l'ansia. Sono dimagrita 25 kg. Non uscivo più di casa, paura di tutto, non guidavo più, non avevo più motivo di vivere. Sono stata curata dal dottore di base con paroxetina xanax e minias xché non dormivo più e vomitavo sempre. Dopo due mesi senza risultati ho iniziato anche una terapia psicologica. Sono stata assente sei mesi dal lavoro. Adesso prendo venlafaxina al mattino da 75 e una alle due da 37'5, xanax 20 gocce durante il giorno, 1 da 0,50 alla sera + 10 gocce minias per dormire. Ho iniziato a lavorare (un lavoro stressantissimo) guidare ma soltanto in paese. Faccio fatica ancora a relazionarmi con le persone, ma la cosa peggiore è che ho 24 ore al giorno un'agitazione fortissima, dolori ai polpacci, mi irrigidisco e mi blocco davanti ad ogni imprevisto o situazione da affrontare. Ci sono giorni che penso di non riuscire a sopportare più questa situazione dopo quasi un anno e mezzo logorante. Voglio uscire da questo tunnel divertirmi, vivere, godermi la vita ma non ce la faccio. Dove o cosa c'è di sbagliato? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La diagnosi di trattamento quale sarebbe di preciso?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/