Una topografia corneale o sono solo troppo ipocondriaco

Eseguita PRK binoculare
Ad oggi (1 mese e 3 settimane dopo) secondo lo specialista avrei 11/10 a destra e 10/10 a sinistra
Il problema è che nonostante i 10/10 con l’occhio sinistro vedo distorto a qualsiasi distanza, la differenza tra destro e sinistro e netta. Il destro vede chiaro e limpido solo qualche problema di messa a fuoco, il sinistro anche alla prova sull’ottotipo mi risulta distorto e sdoppiato.
Autorefrattometria perfetta
Il dottore continua a dirmi che va tutto bene
È il caso di richiedere una topografia corneale o sono solo troppo ipocondriaco?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve,
i recuperi dopo prk purtroppo non sono mai sincroni, ovvero recupera prima un occhio e poi un altro con tempi diversi ma soprattutto sono un pò lenti.
fare una topografia corneale non risolve il problema nè lo chiarisce.
si faccia guidare dallo specialista che lo sta seguendo e metta molte lacrime artificiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva ed esaustiva

Mi chiedo se possa essere sorto dell’astigmatismo a sinistra a causa di un eventuale errore del laser...? Come potrei fare ad accorgermene?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
solo con una visita può saperlo.
e in ogni caso penso sia transitorio