Ansia, depressione, inadeguatezza

Salve, da quando ero piccola ho avuto problemi inerenti a come vedo la mia persona. Sono una ragazza esternamente molto forte, fredda e disinteressata.
Ho avuto in passato problemi di bullismo, depressione, autolesionismo che mi hanno portata in cura da psicologi e psichiatri oggi vi scrivo perché ultimamente ho un umore molto altanenante in un giorno posso passare da essere piena di autostima e felice, oppure in generale ne felice ne triste o estremamente depressa, mi alzo la mattina mi vesto e torno a letto almeno per un altra mezz'ora poi per cause lavorative mi alzo. Ho una forte fobia delle persone, di ciò che pensano di me, mi sento sbagliata e inadeguata ma nello stesso tempo sono capace di pensare di essere superiore alle altre persone, che sono qui per cambiare qualcosa che le persone che mi amano starebbero male senza di me, egoisticamente però spesso ho pensieri suicidi.
Spesso ho problemi a gestire la fame, sono capace di fare anche 5 pasti in meno di qualche ora un paio di volte alla settimana.
Ho sempre ansia, tanti progetti nella mia mente e tanti, tantissimi pensieri invalidanti e tristi.
Cosa mi consigliate? Che cosa mi succede? Perché sono sempre stata diversa?
Perché la mia adolescenza non è stata come quella degli altri?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

"..Perché sono sempre stata diversa?.."

l'orientamento che seguo porta a non indagare più di tanto in un passato presente solo nei ricordi modificati dal tempo e dale riletture,
bensì nell'aèèrofondire il
"Come cambiare?"

Dalla sua anagrafica La vediamo francamente obesa,
a cui aggiungere che "..ultimamente ho un umore molto altanenante." ed altro, come da Consulto.

"..Che cosa mi succede? .."
Non lo sappiamo, considerato che una diagnosi pnline è impossibile.
e di conseguenza alla Sua domanda:
"..Cosa mi consigliate?"
rispondiamo che un "Centro per i disturbi alimentari" potrebbe sicuramente aiutarLa sia dal punto di vista del corpo che della psiche,
come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6999-anoressia-bulimia-binge-eating-come-sconfiggere-i-dca.html .
E' una ipotesi che può prendere in considerazione?

Saluti cari.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ma "il mio peso" non è il problema più grave ho imparato a convivere e e ad amare almeno un po'la mia persona, il problema più grave che mi provoca sofferenza sono pensieri suicidi, sbalzi d'umore, rabbia esplosiva e ansia, grazie ancora
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Intendevo dire che talvolta NON conviene suddividere i problemi,
anche perchè l'alimentare Lei lo descrivva così:
"Spesso ho problemi a gestire la fame, sono capace di fare anche 5 pasti in meno di qualche ora un paio di volte alla settimana".

Una valutazione psicologica di persona Le suggerirà quanto è meglio fare nel Suo specifico caso.

Saluti cari.
Dott.Brunialti