La mia pi grande paura

Salve sono qui perché non riesco a capire quale sia il mio problema . Subito dopo il diploma ho subito una fase di stallo che è durata circa due anni poiche' credevo fosse impossibile per me intraprendere una vita normale in particolare ho sempre avuto l autostima sotto zero e sentivo che trovare un lavoro sarebbe stata la soluzione ...Quando mi sono decisa a cercarlo ci sono riuscita e per fortuna dopo pochi tentativi ..cosi ho iniziato a lavorare e mi sono messa alla prova poiché dovevo relazionarmi con molte persone ogni giorno e questa è sempre stata la mia più grande paura ..ora volevo concentrarmi su un aspetto in particolare ..durante questo lavoro credevo che sarebbe andato tutto storto invece le persone erano molto gentili e mi facevano tanti complimenti ..A quel punto sarei dovuta stare meglio presumo e piano piano vedere la mia autostima aumentare .Ma non capisco come mai sia accaduto l esatto contrario ..ovvero alla fine mi sono sentita come oppressa e sono scappata ...Adesso mi ritrovo nello stesso limbo e non so come uscirne ..So di essere giovane ma gli anni stanno passando io avrei un sacco di progetti ma a causa di questo limite io non riesco ad iniziare finalmente la mia vita ..Anche con i ragazzi sogno di incontrare finalmente quello giusto ma quando mi capita di incontrare qualcuno anche se mi piace scappo ..Perché mi succede questo ..non so da dove partire ..Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se riconosci di avere una bassa autostima, è senz'altro possibile che qualunque successo tu riesca a raggiungere, lo sconti subito, perché in fondo senti di non meritarlo.

Nietzsche diceva che una cosa buona non ci piace, se non ce ne sentiamo all'altezza.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com