Invidia nei confronti delle altre persone

Buongiorno Gentili Psicologi,
ho 25 anni e sono un praticante dottore commercialista, laureato con 110 e Lode in Economia e Commercio.

Provo un estremo impulso di invidia verso le altre persone che mi circondano, perché loro magari sono finiti a lavorare in qualche top firm di consulenza (McKinsey, Bain, BCG, Deloitte, KPMG, ecc..). Perché magari vivono già da soli e hanno una ragazza, io invece no.

Sono assolutamente invidioso, perché anch'io vorrei lavorare in una società di consulenza ed avere una ragazza, ma non riesco in entrambi i fronti. Nonostante ritengo di avere un elevata professionalità nel mio settore, le ragazze non mi considerano e nemmeno le società di consulenza che ho citato.

Come posso frenare questo mio impulso di invidia costante? lavoro quasi gratuitamente 10 ore al giorno e quelle restanti le impiego per studiare ai fini della mia preparazione all'esame di stato per diventare dottore commercialista.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

La invitiamo a correggere i dati dell'anagrafica
dalla quale attualmente Lei risulta avere ben oltre gli 80 anni.

Dato incongruo con gli anni che nel consulto dichiara di avere
e anche con il contenuto del consulto stesso.

E' importante per noi Specialisti l'età precisa di chi scrive.
In base all'età dell'utente il contenuto della nostra risposta può mutare notevolmente.

Ricevuta questa precisazione
qualcuno tra noi Esperti Le risponderà appena possibile.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile dottoressa, ho aggiornato la mia età. (che confermo essere 25 anni). Francamente la sua risposta mi lascia un po' perplesso circa la sua professionalità. Era necessario fare questa precisazione ? Il fatto che nel post abbia scritto che ho 25 anni di età e sono un praticante commercialista, come le fa venire in mente che sono un 80enne?

a parte questo, come potrebbe essere affrontato il tema dell'invidia nei confronti delle altre persone ? Io sono assolutamente invidioso delle persone che ricoprono ruoli importanti nella società (che lavorano presso grosse società di consulenza) perché laddove io ho fallito, loro ci sono riusciti. Stessa cosa, invidio chi ha tanto denaro da poter spendere, chi ha un fisico muscoloso, chi è circondato dalle ragazze.