Guardo punto fisso di sera ed il resto diventa tutto buio

buona serata sono un ragazzo di 17 anni
volevo chiedere un parere su due sintomo che mi sta colpendo ormai da parecchio tempo.
Allora il sintomo è che quando sono a letto e guardo un punto fisso tutto quello che c’è agli angoli diventano scuro fino ad arrivare al punto in qui sto guardando sono molto ipocondriaco di questa cosa vorrei sapere se è normale oppure non lo è.
il secondo è che quando guardo un l’ampio per strada vedo i raggi emessi più lunghi ho cercato su internet e mi sono imbattuto negli aloni delle luci ed ora nn riesco a pensare ad altro sono molto preoccupato ho fatto la vista dal oculista da poco e mi ha detto che nn ho problema agli occhi ma ci dovrei ritornare fra una 15 di giorni per rivedilo questi sintomi
poi volevo sapere se i fosfeni posso essere causati da stress visto che in questi giorni ho gli esami e sono abbastanza stressato
grazie della gentilezza,buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è un fenomeno normale, ma deve comunque fare la visita annuale di controllo
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta
buon pomeriggio