Occhio dx si arrossisce

Buonasera dottori,
chiedo questo consulto perchè negli ultimi 20 giorni mi è capitato almeno 5/6 volte che i capillari all'interno dell'occhio destro si arrossiscono e si gonfiano (nell'angolo dell'occhio, verso il naso). proprio perche sta succedendo diverse volte la cosa mi sta preoccupando molto(da buon ipocondriaco), l'ultima visita oculistica fatta risale a 6 mesi fa e non ho problemi di vista.
Ho collegato il fattoanche ad un mal di testa che persiste da un mese,non so se la causa può essere comune.
Di solito mi capita sempre alla sera, prima di mettermi a letto ma il mattino seguende mi sveglio con l'occhio "sano", però,occhi mi è successo in mattinata, il rossore è durato poche ore.
Cosa potrebbe essere? dovrei preoccuparmi? potrebbe essere legata a qualche patologia importante?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha una pinguecola congiuntivale

deve fare una visita oculistica e valutare il suo occhio secco

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, se dovesse ripresentarsi un altro episodio non esiterò a farlo.
Grazie di nuovo per la gentile risposta.