Utente 515XXX
Salve,
non è la prima volta che scrivo,anzi potrei essere anche ripetitivo,ma essendo esperti in materia capirete il mio disagio spero.
Sono 14 giorni circa che ho aumentato sotto consiglio dello psichiatra Entact da 10mg a 20mg, poichè a causa di vicesitudini private sono ricaduto nel tunnel della depressione. In precedenza ho sempre avuto eccellenti ma tardivi risultati con 20 mg e per piu di 1 anno lo tenuto a 10 mg e da 2 mesi che mi sono ritornati tutti i disagi.
14 giorni ed avverto un peggioramento di tutto, tachicardia, voglia di fare pari a zero, svalutazione, inadeguatezza, perdita di fiducia, futuro nero e pensieri svalutanti:
probabilmente è tutto normale ad inizio aumento dosaggio ma non riesco più a sopportare questo malessere ,difatti assumo xanax 10 mattina e 10 sera,
Vorrei sapere per escitalopram se 14 giorni sono ancora insufficienti e se c vuole ancora molto più tempo almeno per sentire quella serenita di pancia che non sento più.
scusatemi se sono ripetitivo, ma questo disturbo ti fa cadere il mondo addosso.

un saluto a tutto l'equipe che visiona

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Deve attendere ancora un po', almeno una o due settimane. Non di più.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 515XXX

Grazie per la risposta dottore, quindi tra una settimana due,spariranno queste malefiche sensazioni? Inoltre secondo lei andrebbe bene abbinare la psicoterapia nonostante in passato non abbia avuto risultati soddisfacenti ovvero senza farmaci non riuscivo comunqie a far nulla..?
Grazie

[#3] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Paradossalmente, e tranne casi eccezionali, le psicoterapie sono utili, a volte risolutive, quando la maggior parte della sintomatologia è rientrata.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4] dopo  
Utente 515XXX

Spero prima di ristabilirni e che la cura faccia effetto per poi prendere in considerazione una terapia... Spero solo che davvero mi aiuti entact come in passato e accaduto..