Aumento l dosaggio lamictal

Buona sera dottori. Assumo lamictal 100 (50 mattino, 50 sera) dosaggio a cui sono arrivata aumentando di 25 ogni 15 giorni. Oggi lo specialista ha deciso di aumentare di altri 25, nella fretta mi sono dimenticata di chiedere come aumentare e sulla ricetta non capisco cosa ci sia scritto. È incomprensibile. Ho provato a contattare lo specialista ma come sempre dopo le 17 è irreperibile. Non capisco se questi 25 vanno aggiunti alla compressa da 50 della sera o del mattino o per esempio a pranzo. Fino ad ora non ho avuto questi dubbi perché l'aumento era di 25 ogni 15 giorni. Inizialmente compressa da 25 la sera per 15 gg, poi 25 al mattino per 15 giorni, poi compressa da 50 la sera e infine 50 al mattino. Ora invece questi 25 di cui parla lo specialista come vanno assunti?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Senta domani il suo specialista. Se ritarda di un giorno il cambiamento di dosaggio non succede nulla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie, si immaginavo che non ci fossero problemi se ritarda o di un giorno. Purtroppo non potrò sentire lo specialistica prima di lunedì in quanto sarà a Milano e sarà irreperibile e mi aveva avvisato di questo. Ho provato a chiedere al mio medico di famiglia che mi ha detto di chiedere allo specialista, gli ho spie che il mio specialista non sarà reperibile fino s lunedì e mi ha detto di chiedere ad uno psichiatra qualunque perché "tanto loro lo sanno".
A questo punto telefono in ospedale o alla guardia medica che spero mi sapranno dare indicazioni perché non voglio aspettare fino a lunedì. In fondo ho una prescrizione e sono seguita non dovrebbero avere problemi a decifrarla. Mi da noia dover andare a fare la fila in ospedale per una cosa così. Comunque credo che se alla compressa da 50 aggiungo quella da 25 sia la cosa giusta. Se mi ha aumentato il dosaggio di 35 credo che sia possibile e non pericoloso altrimenti non lo faceva, ero solo in dubbio sull'orario e volevo indicazioni in linea di massima, ma comprendo che non si possono dare via internet. Grazie lo stesso.