Terapia con zoloft

Salve a tutti. Sono in terapia con Zoloft da circa 5settimane e mezzo con la dose 75mg e sono 7 settimane e mezzo in tutto che ho iniziato la terapia (inizialmente a 50). Inizio con dire che sono rinata. Soffro di ansia ed attacchi di panico sfociati in una depressione dove mi domandavo sempre che senso avesse vivere, che le giornate sono tutte uguali, che era inutile continuare così e tutto questo accompagnato dal senso di impazzire e farmi del male. Preciso che i miei pensieri mi mettevano molta angoscia ed ansia.
Ora sto molto meglio. Ho visto la mia psichiatra una settimana fa per aggiornamenti e mi ha fatto mantenere la dose a 75. Solo che io nonostante stia moooooolto meglio, ho residui di pensieri tipo senso di impazzire’ e a volte ho la sensazione che io non tenga alla mia vita e che forse non ha senso vivere la monotonia continua di giorni tutti uguali, cose che pensavo appunto nella fase acuta del mio stare male. La cosa mi spaventa perché, nonostante ho detto queste cose allo psichiatra lui non mi ha aumentato la dose. Quindi mi chiedo, dovrei sentirlo per ribadire la presenza ancora di questi pensieri o comunque dovrei aspettare e far passare più tempo perché questi sintomi sono più difficili da sgradicare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

In effetti la dose è ancora inferiore a quella standard, non saprei perché in presenza di un miglioramento non completo non sia stato considerato l'aumento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La mia psichiatra mi ha detto che è normale che durante le feste ci sentiamo comunque un po’ altalenanti e voleva aspettare dopo le vacanze per vedere come precedeva ed in caso aumentare la dose pomeridiana di 25mg.

Una altra domanda in caso di aumento, riavrò gli effetti indesiderati dell’inizio quindi aumento di ansia e senso di depressione oppure no?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Di solito sono effetti delle prime dosi, si ripetono meno spesso e meno spiccatamente con i successivi aumenti.