Dosaggio zoloft

Salve dottore,

assumo Zoloft (50 mg) per depressione maggiore, ansia sociale, pensieri ossessivi, ruminazione.
Il farmaco mi fa rimuginare un po' di meno, ha abbassato leggermente il livello dell'ansia, ma non mi sta restituendo quelle energie nervose-mentali in cui un antidepressivo dovrebbe incidere.

Crede che il dosaggio sia basso?

Qualche mese fa la psichiatra aveva provato a salire sui 75 mg, ma dopo un mese, alla visita di controllo, riferii alla dottoressa di avere più ansia rispetto a prima. A quel punto, siamo tornati al dosaggio di 50mg; il medico sostenne che l'ansia fosse stata determinata dal nuovo dosaggio.
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Dovrebbe tornare a colloquio dalla sua psichiatra ed esporle il problema...
Ci sono varie alternative alla sertralina , da sole o in associazione, valide ed efficaci.
Inoltre bisogna valutare l'eventualità di una psicoterapia, anche breve di sostegno.
Lo stile di vita , l'alimentazione e la pratica di una attività fisica sportiva . Mens sana in corpore sano.
La collega psichiatra che la segue è a conoscenza delle alternative farmacologiche.
Torni a colloquio da Lei.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)