Utente 187XXX
Buongiorno ho da molto tempo problemi di insonnia o meglio mi addormento ma mi risveglio durante la notte e la mattina sono sempre stanca da 3 anni circa prendo delle benzoazepine (ero riuscita a smetterle)e ne prendo 25 goccie per tre volte al giorno mattino pomeriggio e sera!!!!questo può portare problemi di insonnia?sto provando anche con la melatonina ma 2 mg ma nulla cambia!!!!sto cercando anche di diminuire il farmaco che è il lorazepam dorom ma lo scalate è una cosa che va fatta molto lentamente!!!!cosa posso fare?posso aumentare la dose di melatonina può aiutare o e il caso di rivolgermi a uno specialista!!!!io vorrei eliminare le goccie di lorazepam.....però ho bisogno almeno di riposare meglio la notte perché ho un bimbo di 3 anni e mezzo anche se di giorno faccio tutto ma lo faccio sempre con la stanchezza addosso!!!!grazie mille per avermi ascoltata e per i consigli che eventualmente mi darete buon pomeriggio

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Dovrebbe però spiegare perchè , se il suo problema è solo l'insonnia, lei prende gli ansiolitici anche durante il giorno.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 187XXX

Buongiorno dottore grazie per la risposta!!!!mi scusi ha ragione non mi sono spiegata bene le prendo anche di giorno perché soffro di ansia e non solo di insonnia

[#3] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Sicuramente l'insonnia è legata all'ansia. E' quest'ultima che bisogna curare,e non con le benzodiazepine. Le consiglio di consultare uno specialista.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-