EN e alcol

Salve.

Per dei problemi di attacchi d'ansia notturni e insonnia sto assumendo da una settimana il farmaco EN (Delorazepam) con un basso dosaggio (dalle 5 alle 8 gocce giornaliere).

Nel foglietto illustrativo si sconsiglia l'assunzione di alcol nei periodi di cura, ma mi chiedevo se una birretta il fine settimana causerebbe ugualmente gravi conseguenze.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"si sconsiglia l'assunzione di alcol nei periodi di cura"

C'è una interazione precisa, non prevedibile in intensità anche se ovviamente dipende anche dalle dosi. Quindi la raccomandazione non può avere un limite consentito, non troverà mai una risposta o una indicazione riguardo a dosi che "può" assumere.

Quindi sì, vale anche per piccole quantità di alcol.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta!