Ansia preoccupazione

Buonasera dottoressa premetto che sono ipocondriaco e in passato ho sofferto di attacchi di ansia e di panico. Volevo raccontarle la mia storia e magari lei poteva tranquillizzarmi.
Tutto è iniziato un mese fa provavo un senso di tensione al collo e alla nuca con mal di testa generici che peggioravano la sera. Ho fatto due settimane a pensare al peggio e mi sono chiuso in me stesso. Il Dottore mi ha prescritto del Lexotan e il dolore si è accentuato. Poco dopo ho cominciato a sentire delle punture di aghi su tutto il corpo e mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto delle analisi del sangue, risultate buone e quindi dimesso. Continuavo a pensare alla Sclerosi multipla e non riuscivo a farmene una ragione , sono andato dal mio medico di base e mi ha detto di continuare con il Lexotan, parlandomi di disturbi psicosomatici .Ora sono partito per un esperienza all estero e il lexotan lo interrotto perché mi stancava ma non riesco a farmene una ragione , ho cominciato pure a sentire sei bruciore che vanno e vengono su tutto il corpo e qualche volta gambe fredde . I formicolii e le sensazioni di aghi e di spillo si accentuano molto se cammino o faccio movimento ma quando mi fermo le sento ancora. Non riesco a farmene una ragione e non riesco a non pensarci..cosa potrei fare per non pensarci , i dottori hanno ricondotto tutto al fatto dello stress e ansia può essere così ?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo e comprenderà la trappola nella quale, forse, è caduto
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks