Ansia in dormiveglia

Buon pomeriggio e buona domenica.
L'ultima notte è successa una cosa che mi preoccupa molto. In pratica ieri mattina mi ero svegliata molto presto perché dovevo svolgere delle commissioni, quindi, quando sono andata a letto, ero molto stanca ed assonnata.
Ho il televisore in camera da letto, lo stavo guardando e mi ci sono addormentata davanti. Dopo un'oretta mi sono svegliata, mi sono alzata per spegnerlo e sentivo le orecchie un po' ovattate, essendo ipocondriaca mi sono subito allarmata, ma quando sono tornata a letto sono entrata di nuovo in dormiveglia (non è stato uno svenimento né altro, semplicemente mi sono addormentata) ma non so come mai ero agitatissima. Avevo pensieri confusi e pensavo di essere malata, cose di questo genere. Non ero lucida perché ero in dormiveglia, appena mi sono svegliata un pochino ho ripreso a ragionare, mi sono calmata e riaddormentata. Stamattina mi sono svegliata senza alcun problema.
Non era mai successo, ho paura magari di star diventando pazza o di avere patologie cerebrali. Ripeto che però credo fosse legato soltanto allo stato di dormiveglia. Mi devo preoccupare? Devo fare qualche accertamento? Ho paura possa succedere di nuovo o che io possa delirare.
Grazie di cuore a chi mi risponderò. Buona domenica.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non darei importanza all’episodio accaduto, proprio perché avvenuto non in veglia e in seguito ad un stato di agitazione.
Se dovesse ripetersi può rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per avere un parere specialistico più approfondito.

Cordiali saluti