Tumore al cervello o problemi gravj

Salve le scrivo molto preocculata.
Ho 18 anni, soffro di ansia, attacchi di panico e sono Ipocondiraca.
Soffro di cervicale.
Da un'ora a sta parte, ho cominciato ad avere un forte male dietro la nuca e nella parte alta dove c'è il cervello
Sento come una forte pressione e a volte mi vengono delle forti fitte.
Non ho mai avuto così male per la cervicale, e ho paura che da un momento mi si scoppi qualcosa in testa o che io abbia un tumore.
La prego mi aiuti, mi sto preoccupando un sacco a sentire questo dolore
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
non drammatizzare! Una banale cefalea, anche se caratterizzata da dolore forte, in una giovane donna è molto frequente e non per questo si deve addirittura tirare in ballo il tumore del cervello (che è denunciato da ben altri sintomi ed anche, ma non sempre, dalla cefalea).
Prendi un antalgico e sorridi alla vita, non farti sopraffare dall'ansia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Lo so...purtroppo ho tanta ansia e paura.
Però questo sintomo ormai mi viene da circa una settimana e una/2 volte al giorno.
Sento questa fortissima pressione dietro la nuca che va anche sulla fronte e nelle tempie.
Non lo so perché ma non mi fa stare pe nulla tranquilla questo dolore
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Da come descrivi il tuo disturbo parrebbe potersi trattare di una cefalea di tipo tensivo, che trae origine esattamente da stati di tensione emotiva. Se la cefalea persiste, rivolgiti al tuo medico curante che valuterà se sia il caso di inviarti a consulenza da un Neurologo.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se la disturbo ancora
Volevo dirle che nella parte alta della testa mi si è formato un rigonfiamento.
Ho male a tutta la testa come se fosse compressa.
Io non so più cosa pensare..
Ho paura che da un momento all'altro mi scoppi qualcosa o non lo so..
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Poiché ciò che riferisci è molto strano ma comunque non è comprensibile attraverso un consulto online in quanto deve essere valutato con esame clinico. Ti suggerisco di farti visitare dal Medico di famiglia che valuterà l'eventuale indicazione ad indagini o visite specialistiche.