Certificato anamnestico

Buonasera sono Federica e ho quasi 20 anni, ho bisogno del certificato anamnestico per la patente di guida ma avrei una domanda... Possono DOC e disturbi alimentari (nello specifico anoressia e bulimia) compromettere il rilascio del certificato a causa di problematiche fisiche a cuore, reni, vista, osteoporosi ecc?

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

Il disturbo ossessivo compulsivo (doc) non ha le rilevanze significative da lei descritte.
I disturbi del comportamento alimentare (dca), invece, possono avere gravi ripercussioni sul corpo, tra i quali rientrano squilibri elettrolitici, problematiche cardiache e ossee. Non sapendo né la sua situazione fisica, ne i parametri richiesti dalla commissione medica, è impossibile esprimere un giudizio. Giudizio che per altro andrebbe richiesto ad un medico.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it