Difficile comprensione della parola

Salve le scrivo perché sono preoccupata per la situazione di una amica.
In primis vorrei sottolineare che i suoi comportamenti sono davvero molto strani sopratutto perché quando lei mi risponde a una domanda o ad una richiesta non si capisce nulla di quello che dice! È come se attaccasse tutte le parole sembra quasi che fa apposta a non farsi capire
Il più delle volte non parla sta zitta non parla con nessuno e non riesce a comunicare in situazioni in cui sono presenti molte persone.
Va a finire che si isola stando zitta magari tutta la serata
Inoltre molto spesso agisce di impulso facendo cose che non andrebbero fatte è come se il suo cervello si spegnesse e per curiosità prova una determinata cosa
(per fare un esempio magari prende qualche oggetto in casa mia senza che io abbia dato il permesso o un oggetto che non è da toccare) e il più delle volte fa danni)
Insomma come se la sua mente non lavorasse in quel momento ma dopo
Cosa può essere tutto questo messo insieme? Si tratta di una qualche problematica?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente potrebbe trattarsi di mille problematiche ma senza una valutazione dal vivo nulla si può dire

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

già è complesso talvolta comprendere - online - le problematiche di chi ci scrive;
si immagini quale difficoltà, anzi impossibilità,
nel comprendere le caratteristiche dell'AMICA della scrivente...

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/