Scelte
Salve.. vi racconto un po la mia storia:
Avevo una storia d amore bellissima che durava da 5 anni, stavo benissimo con lui non mi mancava nulla, io non vedevo nessun altro che luo, volevo un futuro insieme a lui avevamo progettato di andare a vivere insieme tanto che stavamo già cercando una casa. Era l uomo della mia vita o meglio era quello che credevo io, negli ultimi mesi le cose cominciarono ad andare male, ci siamo allontanati, anche la nostra intimità si era ridotta tantissimo a tal punto che se non lo cercavo io lui non faceva un passo e parecchie volte anche quando lo cercavo io lui inventata scuse, provai a parlargli ma era inutile perché non mi ascoltata e diceva che erano tutte "pipe mentali mie".. finché arrivato un bellissimo giorno in cui lui con un messaggio mi disse che non sapeva più se mi amava e che per lui era meglio che la finivamo li.. io sono stata malissimo, nn avevo la forza di alzarmi , di mangiare di fare niente.. tutto il mio mondo era crollato lui ha deciso di porre fine a tutte le mie certezze a tutto ciò che avevo sempre voluto.. dopo poco più di un mese lui mi richiama mi chiede scusa dice di aver sbagliato e che vuole tornare con me, io non avevo più fiducia in lui non gli credevo più così gli chiesi di dimostrarmi che lui veramente ha capito di aver sbagliato e di tenere a me, alchè lui scompare completamente, non rispondeva più neanche a miei messaggi ne niente.. cosa che continuo per altri 3 mesi quando lui mi ricerca di nuovo dicendomi che gli manco che senza me non può stare ecc.. io prova a dargli una seconda possibilità, e devo dire che ha fatto tanto per dimostrarmi che se ne era veramente pentito.. fatto sta che in questo periodo io mi sono avvicinata tantissimo ad un nostro caro amico, dal momento in cui ci siamo lasciati quest amico mi è stato sempre vicino, mi consolava cercava di farmi uscire divertire ecc.. finché una sera ritrovandoci soli ci siamo baciati, quella volta fini li con la promessa che non sarebbe mai più successo.. il problema che è successo di nuovo e quella volta siamo andati oltre , e stato prima che riparlai con il mio ex.. io credevo che fosse soli uno sbaglio che non doveva succedere e speravo che tutto tornasse come prima.. non mi pento della scelta che ho fatto di tornare con lui, lo amo, sono ancora innamorata di lui, ma ogni volta che incontro questo amico lo guardo in modo diverso e come se mi sentissi attratta da lui e non mi riesci a spiegare in perché. . Amo il mio ragazzo nonostante mi abbia fatto così tanto male, allora perché mi srnto così "strana" quando c'è l altro?? Quando mi guarda..

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Si chiede perchè "..questo amico lo guardo in modo diverso e come se mi sentissi attratta da lui e non mi riesci a spiegare in perché.."
Non riesce a spiegarsi il perchè?
Lui Le è stato molto vicino in una fase per Lei difficile,
tra Voi sono avvenute effusioni, segno di attrazione sessuale..
Come fanno cuore, corpo e cervello a "resettare" tutto subito
solo perchè Lei ha ri-scelto il Suo fidanzato storico?
O Lei ha qualche altro dubbio in mente
che La tormenta?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.