Relazioni sentimentali...che fare?

Buongiorno,

mi ero rivolto tempo fa ad uno psicoterapeuta.
Ero un pò giù di morale per non aver mai avuto una relazione sentimentale.

Ho sempre imputato i rifiuti che ho ricevuto al mio aspetto fisico.
Noto che di solito chi non ha mai avuto relazioni da la colpa al proprio aspetto l'origine di questa solitudine forzata.
Leggendo anche i forum sono quasi sempre gli uomini a dare colpa al proprio aspetto l'insuccesso con le donne.
Le donne quasi mai.
Lo psicoterapeuta mi ha risposto che ho un aspetto normale, come il suo e che dovrei iscrivermi a qualche corso.
Effettivamente non ho vita sociale.
Mi ha detto inoltre che mi vedrebbe bene in un gruppo di podisti, ad un corso per sommelier o in una palestra.
Non sono attività che mi piacciono.
Secondo lui comunque dovrei sforzarmi, anche se una attività non mi piace, dovrei provarla prima.
L'obiettivo è conoscere donne.
Le persone si conoscono in questo modo, secondo lui.

Ho abbandonato la terapia perché...come dire...mi sarei aspettato una soluzione che mi piacesse, magari un'idea creativa e brillante.
Un'idea che possa accettare.
Non dico che lo psicoterapeuta mi abbia dato un consiglio sbagliato, per carità...ma...non so...ero andato anche a fare qualche corso di ballo ma non è successo niente, nessuna conoscenza.

Le applicazioni per smartphone le ho utilizzate, anche iscrivendomi a qualche sito.
Lui me le ha sconsigliate.
Con un paio di donne ci sono anche uscito...ma anche lì...non ha funzionato.
Magari una mi ha visto in foto e poi dal vivo...non le sono piaciuto.
Credo che sia uscita con me anche se fisicamente non ero il suo tipo e questo ha influito.
Quelle poche che ho conosciuto quindi si ricollegano ai social network o alle app.

Anche lì comunque...il tasso di interesse delle donne è basso...e penso che l'aspetto abbia una sua rilevanza.
Sono diventato meno critico sul mio aspetto...però...a quelle che interessavo veramente (poche) piacevo proprio per l'aspetto e loro non erano granché.

La differenza quando piaci fisicamente (molto) la si nota decisamente, le donne diventano subito coinvolte.

Posso pensare che la cosa vada un pò in proporzione.

Piaci a quelle che mediamente non piacciono perché a tua volta non sei un adone.
Gli standard di quelle donne si abbassano.
Quelle più attraenti alzano gli standard, si percepisce anche una sorta di narcisismo.

Quindi...dire che l'aspetto non incida...beh...non ci metterei proprio la mano sul fuoco.
Non è tutto ma magari fa la differenza tra avere l'opportunità di uscire e conoscersi...e invece essere rifiutati nell'immediato.
Anch'io...personalmente...non ci esco con una donna che proprio non mi piace, non penso che le donne in generale si comportino diversamente. Ti dicono semplicemente in modo più o meno diretto: "non sei il mio tipo".

La domanda è...che potrei fare per trovarmi una compagna?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

da due anni gira attorno al problema in oggetto:
interpella noi qui,
interpella i suoi Psicoterapeuti...

Ma nulla.
Non accade nulla.

Ciò significa che - come già detto in precedenti Consulti -
ha da impegnarsi in prima persona:
gli Psy hanno mostrato di non riuscire a fare nulla
nel trovarLe una compagna,
non sono onnipotenti.

E noi online
ancora meno.

Ci dispiace.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/