Paura tremenda di essere lesbica.
buongiorno a tutti dottori,
premetto di essere una persona molto ansiosa...
vi scrivo con un nodo alla gola e le lacrime agli occhi per raccontarvi di un pensiero che mi sta ossessionando e che non vuole lasciarmi in pace.
ho paura di essere lesbica.
sin da piccola guardo materiale pornografico omosessuale e mi eccita.
non che quello etero mi faccia schifo ma non so perché mi piaccia più quello lesbico.
non ho mai dato peso a questa cosa fino a 3 mesi fa,mentre guardavo uno di questi video mi sorse in mente questa domanda e iniziai a cercare su internet e mi venne un attacco di panico,pianto disperato,ansia e tachicardia.
sono sempre stata etero,sono fidanzata
con un uomo da 1 anno e mezzo e ho paura di perderlo per questo tarlo che ho.
non ho mai provato attrazione per una donna ma da quando ho questi pensieri ci penso spesso e ho immagini intrusive,ad esempio penso ad un rapporto con il mio ragazzo e subito dopo la mia mente mi pone in testa immagini di ragazze,
inoltre faccio da 3 mesi incubi dove sono lesbica e lascio il mio ragazzo e vado con donne.
ho paura anche di andare in una nuova università dove ci siano lesbiche che si possano innamorare di me o io di loro,anche se non vorrei mai.
mi immagino con donne e non mi farebbe schifo ma se ci penso un po' si,però poi dico subito
"e se sei repressa?"
"e se non te ne sei accorta?"
tutte domande con questo SE.
analizzo le mie relazioni passate e analizzo se nella mia infanzia ci sia stato qualche segno di omosessualità
e oltre a giocare con le mie amiche ad esplorarci le parti intime e giocare alla famiglia niente.
cerco continuamente su internet e ogni cosa mi condiziona e mi fa sentire male,
evito i gay e le lesbiche e ho paura che mi guardino.
mi testo su porno lesbo e etero,
nel primo mese squadravo ogni ragazza per paura di un attrazione...
chiedo consigli e pareri a familiari,amici,i quali mi rassicurano dicendo che me ne sarei accorta prima...in quanto sono un fine fase adolescenziale,una volta però ho pensato di baciare una mia amica perché aveva la bocca quasi attaccata alla mia per mettermi il rossetto....ma il mio ragazzo dice che è una cosa normale.
ho tanta paura...aiuto...non vivo più serenamente,mi faccio quasi schifo io non voglio essere lesbica.

[#1]
Dr.ssa Antonella Pomilla Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Utente,
da qui non è possibile fornire diagnosi in merito all'orientamento sessuale, ed il tuo consulto ha diversi elementi che vanno valutati con la dovuta attenzione e specificità del tuo caso. Ad esempio ci dici di essere una "persona molto ansiosa", che hai "immagini intrusive", che hai avuto attacchi di panico e tachicardia...quindi forse il punto potrebbe non essere l'orientamento sessuale quanto la gestione di componenti emotivamente ansiogene.
Sarebbe opportuno un consulto con uno Psicologo Psicoterapeuta per mettere un pò d'ordine tra tutti i pensieri e le emozioni che provi.
Ps. dalla compilazione dei dati anagrafici e da quello che scrivi nel tuo consulto...potrebbero esserci degli errori. Se hai erroneamente indicato un'età diversa dalla tua, per favore modifica i dati poiché sono importanti per finalità statistiche del portale. Grazie.
Un cordiale saluto,
Antonella Pomilla
Dr.ssa Antonella Pomilla
Psicologo Clinico, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale. Criminologa.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
al fine di facilitare una nostra successiva risposta,
La invitiamo a correggere i Suoi dati anagrafici
tra cui l'età, che La dà 70enne.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.