Vergine a 23 anni, problemi di ansia

Salve, ho 23 anni non ho mai fatto sesso, scrivo per un aiuto sincero da parte di chi vorrà rispondere.

Mi sto vedendo da 1 settimana con una ragazza di 20 anni con molta più esperienza di me ma comunque di carattere piuttosto timido. Parliamo invece da circa una ventina di giorni ci siamo conosciuti online.
Ci siamo già baciati ma lei mi ha detto chiaramente che sta vivendo un periodo difficile perchè sta iniziando a lavorare avendo fatto quest'anno la maturità, inoltre deve fare la patente e si è lasciata da circa un mese con il suo ex dopo una storia durata 2 anni. Per questo motivo quando usciamo non pomiciamo molto lei spesso gira la testa e sono costretto a baciarla sulla guancia. Invece altre volte non si gira. Ora io capisco che ancora è presto è una settimana che usciamo poi il periodo per lei è quello che è. Ma io avendo davvero poca esperienza non so come comportarmi. Lei sa già la mia situazione, rimase un po' scioccata quando gliela confessai però mi disse che comunque non importava. Inoltre se non prendo io l'iniziativa del bacio lei non la prende mai. Ma nonostante questo risponde sempre ai miei messaggi e a volte è lei a chiedermi di uscire.

Diciamo che nelle nostre uscite pomiciamo poco e solo se io prendo iniziativa. Parliamo molto, ride sempre alle mie battute e abbiamo abbastanza feeling. Ma lei nomina spesso le sue storie passate e a me questo da abbastanza fastidio è come se mi sentissi in costante confronto rispetto i suoi ex ragazzi. Vivo con l'ansia perenne perchè vorrei andare oltre il bacio ma non capisco se lo vuole anche lei o no, ma allo stesso tempo non so come si fa e quindi mi sento bloccato! non riesco a prendere iniziative più piccanti! Forse ancora è presto per pensare al sesso?
Ma io comincio ad essere grandino e più il tempo passa più questa cosa mi fa stare male. Inoltre ho paura di non piacerle e se poi rispetto ai suoi ex ragazzi non le piaccio? loro avevano molta esperienza mi ha detto. Io ho avuto solo storielle senza mai riuscire ad avere un rapporto. Con una ragazza arrivai al dunque circa 2 anni fa ma poi non ebbi l'erezione e quindi finì tutto li. La mia situazione non è semplice ne ho anche parlato con lei dicendole che avrei bisogno che lei mi capisse e che mi aiutasse (in quel senso) nell'eventuale momento in cui accadrà.

In conclusione sono abbastanza demotivato non so cosa fare, ho paura che se non prenderò iniziativa oltre al bacio lei perderà interesse in quanto è sempre stata abituata almeno da quello che ho capito ad arrivare al sesso abbastanza in fretta. Allo stesso tempo non riesco a fare nulla perchè mi blocco. Lei per carità facesse qualcosa! ieri glielo ho anche chiesto e lei mi ha detto che devo essere io a prendere iniziativa perchè è giusto cosi. Ma probabilemte è ancora presto, dalle sue parole io ho capito che lei vuole fare le cose con calma visto il periodo e quindi sono confuso.

Spero in un aiuto sincero
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

la Sua situazione è più frequente di quanto si creda tra i maschi,
in alcuni casi per scelta : "non ho ancora incontrato la ragazza giusta",
in altri per incapacità: "non sono riuscito ad avere una erezione valida".

Nel secondo caso una visita andrologica diventa necessaria,
del resto a questa età gran parte delle ragazze ha già fatto una visita ginecologica.

Nel Vostro specifico caso
sembra che entrambi abbiate qualche difficoltà
sia pure differente;
per cui non si faccia problemi eccessivi nella coppia,
andrete con calma ma arriverete al punto desiderato
quando entrambi lo desidererete.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Inanzi tutto la ringrazio davvero per la risposta!

Di visite andrologiche ne effettuai più di una l'anno scorso a causa di un infiammazione che ebbi ad un testicolo la quale mi portò molte rogne. Si è comunque risolta nel giro di qualche mese. Gli andrologi da cui andai ben 3 diversi mi dissero che era tutto apposto apparte l'infiammazione batterica che curai con antibiotici come da prescrizione. Quindi credo che il mio sia più un problema mentale, forse mi faccio troppi pensieri dovrei dare poco peso a quello che ho passato e non farmi troppe ansie per il futuro.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Comprendo.

Se i "problemi mentali" dovessero persistere
oppure se incidono sulla qualità della Sua vita affettiva e sessuale,
si rivolga con serenità ad uno specialista della mente e della sessualità:
lo psicologo/a Psicoterapeuta meglio se perfezionato in sessuologia clinica.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti