Sentirsi storditi e assenti mentalmente

Salve, sono un uomo di 31 anni da un paio di giorni circa 2 questa settimana e 2 la settimana scorsa avverto una sensazione di essere assente mentalmente, come se fossi scioccato , mi incanto spesso e mi sento come sconvolto.
Preciso che sono una persona ansiosa in cura da anni con la Sertralina, perché anni fa mi venivano attacchi di panico.
Cosa potrebbe essere??
Grazie
[#1]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile utente Medicitalia,
purtroppo la descrizione dei sintomi riportata non è sufficiente per capire che problema c'è. Consulti il suo medico, e successivamente un collega psicoterapeuta (se il medico non ha identificato altri problemi). La letteratura scientifica sui problemi d'ansia riporta che il trattamento più efficace è quello che combina l'assunzione di farmaci con quello psicoterapico.

Cordialmente
Delia Guagnano

Dr.ssa Delia Guagnano, Ph.D.

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie Dottoressa, ma intendevo se questo sentirsi scioccato assente mentalmente o incantarmi fisso; fosse dovuto ha un fattore ansioso.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile Utente Medicitalia,
è utile che Lei si rivolga prima al suo medico (mi sembra che Lei assuma anche dei farmaci, giusto?) e solo quando il suo medico abbia escluso che tali sintomi possano riferirsi ad altro, può pensare di consultare uno specialista nei disturbi d'ansia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Si dottoressa, prendo da una decina d anni la Sertralina hexal perché anni a dietro soffrivo di attacchi di panico.