I giorni nn facevo altro ke rimuginare le mie defaillance sapevo ke nn dovevo pensarci ma nnt il
Buongiorno ...e da qlk mese ke navigo su qst sito e m so deciso...cerco qlk altro parere professionale e non,cerkero d exere il + breve pox ma descrittivo...ho 37 anni sportivo nn ho mai avuto una grande vita sessuale e mai stato fida,ma sn 2-3anni ke ho scoperto cose impensabili prima d me...ho avuto relazione irregolare cn una raga fidanzata abbiamo avuto quasi 200rapporti completi in 13 mesi prima d ogni incontro e nn sempre ho assunto giusto 1/3 d una pastiglia da 10mg levitra cose da record...m sn accorto ke l ultimo mese -mese e mezzo avevo incominciato ad exere geloso ,provare rabbia e collera ma qnd c vedevamo era una vera e xoxia esplosione d ormoni...stupendo!!!finke arrivato a fine giugno ...flop su flop in 2 mesi ho potuto farc l amore 4-5 volte...tristezza,pauraansia da prestazione e durante i giorni nn facevo altro ke rimuginare le mie defaillance sapevo ke nn dovevo pensarci ma nnt il mio pensiero andava semx lá...x far felice mia madre sn andato da un andrologo una sola visita ed era tt ok,dovrei farne un altra x spermiogramma e testosterone...ma io sapevo ke era tt una cosa psicogena infatti sn andato da una psicologa-psicoterapeuta-sessuologa e al primo colloquio in sintesi m ha detto ke fin quando una donna x me e un oggetto sn un leone ma cm e incominciato a crescere un sentimento in me e cresciuta una cosidetta paura d exere abbandonato...aggiungo ke in qst periodo avevo troncato da un giorno all altro d farm canne anke se nn sn fumatore assiduo ma semx fatte e nn so se qst astinenza ha accresciuto d piu qst mia angoscia ke mi ha portato a piangere tanto tanto tanto...una gran brutta spirale ...ora da paziente e da amico volevo kiederv...avete mai sentito una storia del genere???c e una via d uscita???ritrovero mio benessere d una volta???farmacologicamente prima d un appuntamento e durante il giorno c e qlk pozione magica???...continuero cn la psicologa m potra fare bene??? Un consiglio ve ne saro grato...

[#1]
Dr. Alberto Daniele Psicologo
Sicuramente si può uscire da questa spirale e sicuramente la psicoterapia è un valido supporto. Visto che con questa terapeuta si sta trovando bene, le suggerisco di proseguire il percorso e di farlo con il giusto impegno, così da trovare un maggiore equilibrio riguardo alla sfera affettiva e, di conseguenza, sessuale.
Viceversa uscirei dall'idea della "pozione magica": tutti i farmaci contro la disfunzione erettile agiscono sulla parte fisica, mentre lei stesso dice di sapere da sempre che la difficoltà è psicologica.
In bocca al lupo.
Dr. Alberto Daniele
[#2]
Utente
Grazie dottore,spero d darle qlk buona notizia...xo volevo aggiungere ke io ora ho "paura" d avere rapporti ,prima erano la cosa + bella del quotidiano...so ke lei nn puo dare medicinali on line...ma nel frattempo puo esistere qlk cosa x me...un iniezione d fiducia nel frattempo cerkero d curare alla radice i miei problemi affettivi...
[#3]
Utente
C è qualcuno che ha avuto una certa analoga situazione??? Qualke gentile dottore potrebbe paragonare mia storia con qlk paziente ke ne e uscito da questa spirale???sono molto incerto e preoccupato x il mio futuro....