Pausa di riflessione

Buonasera, sono P. ho 35 anni e oggi ho ricevuto una batosta incredibile. La mia compagna E. (26 anni) mi ha detto che vuole staccarsi per un periodo per riflettere sulla nostra relazione. Dopo 4 anni di relazione felice con alti e bassi normali (spesso legati alla differenza di età), dove ci si è integrati pienamente nelle rispettive famiglie, oggi, dopo che era ormai qualche giorno che era un po' strana, mi ha detto che deve riflettere sulla nostra relazione, sulla differenza di età. Che non sa se è pronta a far "crescere" la nostra relazione, a creare una famiglia (cosa che io non le ho mai chiesto esplicitamente) che non sta vivendo completamente la sua età come i suoi amici.
Io posso capire le difficoltà che ci siano nella differenza di età, ma io non le ho mai impedito nulla e sopratutto lei sa bene che io non posso vivere come un 26enne perché sarei ridicolo e forzato. Io le ho detto che dobbiamo trovare una quadra per poter stare insieme..
io la amo davvero e tanto, quegli amori che veramente fanno esplodere e per me è davvero un punto fondamentale della mia vita. lei lo sa.
sono davvero in stato confusionale, sono in ansia tremenda e piango.

cosa posso fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
purtroppo nulla tranne quello di farsi seguire da un professionista per meglio gestire questa condizione di "lutto"

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks