Sentimenti

Salve scrivo per sensazioni non comprensibili per me. Ho 32 anni e sto con mio marito da quando avevo 16 anni. Ci siamo sposati nel 2015 abbiamo un bimbo di due anni e un altro in arrivo per l estate..ma i miei sentimenti già da parecchio tempo sono cambiati. Non riesco a provare trasporto e nn provo più tutto l amore che provavo prima. Addirittura prima era ossessione. Non sento niente. A volte mi sembra di essere un contenitore privo di ogni emozione. Sono diventata esente dai sentimenti?nn capisco. Non ho trasporto ne emotivo e nemmeno sessuale..anzi la cosa non mi interessa. Vorrei poter rimediare perché non ha senso tutto questo. Mi chiedo sì possono spegnere i sentimenti?
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
scrive "Non riesco a provare trasporto e nn provo più tutto l amore che provavo prima. Addirittura prima era ossessione"...
Forse proprio nel fatto che fosse ossessione potrebbe esserci la risposta, l'amore non è ossessione, è fiducia, rispetto reciproco, prendersi cura l'un altro, è calore, è sentirsi a casa...
Che rapporto ha col fidarsi e l'affidarsi?

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il fidarsi mi fido poco di carattere. Per l affidata va peggio non riesco ad affidarmi ad altri anche nelle piccole cose. Per quanto riguarda la parola ossessione era solo per spiegare quella sensazione che provavo...ma ora non batte più nemmeno il cuore..non ho nemmeno voglia di stare con lui certe volte ho anche fastidio. Non capisco davvero...eppure non avrei mai creduto di smettere di provare amore per lui. Era impensabile
[#3]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Potrebbe provare una terapia di coppia, per cercare di recuperare il rapporto con suo marito e comprendere se c'è ancora qualcosa che valga la pena di salvare.
In ogni caso, le sarebbe utile per capire meglio cosa le è successo e perchè.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per l attenzione. buona serata
[#5]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Di nulla, buona serata a lei :)