Ipocondria,superarla da soli
Salve,sono un ragazzo che soffre da più di 2 anni di ipocondria e forse una lieve depressione.Questo disturbo nel corso del tempo è diventato insostenibile.Ho contattato una psicologa online che mi ha aiutato per una settimana,e mi ha consigliato vivamente di andare da uno specialista per una visita faccia a faccia.Io mi sono deciso ad andare ma non prima dell'anno nuovo,dovrò aspettare la fine delle feste per andarci.Ora so che è impossibile riuscire a superare questa cosa da soli,ma per non rovinarmi le feste come gli altri anni,stando in uno stato depressivo e a rimuginare continuamente sulla salute ecc... vi volevo chiedere se poteste darmi qualche consiglio per stare serenamente durante queste settimane,prima della visita. C'è qualcosa che posso fare nel mentre in modo autonomo per godermi felicemente insieme ai miei parenti le feste natalizie? Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
considerato che il suo primo consulto sull'argomento è di un anno fa,
SE si potesse aiutarLa online lo avremmo già fatto.
Oppure avrebbe già trovato la soluzione da sè.
Ma non è possibile online, come è risultato dalla Sua esperienza di psicologia online:
consigli e rassicurazioni sono inutili per il Suo tipo di problema.
E dunque se Lei percepisce questo malessere come pregiudizievole per la Sua qualità di vita,
non traccheggi,
si rivolga ad uno Psicologo anche Psicoterapeuta
per una valutazione psicologica e eventuale percorso ad hoc.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.