Ossessione di Omosessualita

Buongiorno dottori
Leggo molti consulti che arrivano su questo sito riguardo il doc a tema omosessuale.
So bene che ci possono essere vari doc con vari temi e che quindi il problema è l'ossessivita in sé e non il tema che spesso non è reale, però noto che molti utenti con questo disturbo accusano anche delle masturbazioni in chiave omosessuale ( dicono a causa dall'ansia)
Io di seguito vorrei capire allora quale sia la differenza tra un doc a tema omosessuale ( dove il pensiero è falso ) e una reale omosessualita....
Chiedo questo perché anche io soffro di queste ossessioni e a volte mi arriva questa paura, tra le tante ossessioni ho anche quella che le cose siano nella giusta posizione e a volte la paura di fare male ai miei cari
Vi chiedo anche quale possa essere lo psicologo più adatto a queste mie ossessioni.
Ringrazio tutti !
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

"..vorrei capire allora
quale sia la differenza tra un doc a tema omosessuale ( dove il pensiero è falso )
e una reale omosessualita..."

La "reale omosessualità" è una reale attrazione affettiva e/o sessuale verso una persona dal proprio stesso genere,

il "DOC a tema omosessuale" è una patologia ossessiva .
Come vede, nel Suo caso non è l'unico contenuto, considerato che
"..tra le tante ossessioni ho anche quella che le cose siano nella giusta posizione e a volte la paura di fare male ai miei cari.."
Tutto ciò va diagnosticato (innanzi tutto) e curato dallo Psicologo che sia anche Psicoterapeuta

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,
Innanzitutto la ringrazio per la risposta !
Effettivamente la mia paura di omosessualita potrebbe essere un'altra delle vari ossessioni che ho avuto, anche in passato ne ho avute parecchie !
Ormai però credo che l'ossessione omosessuale stia diventando " l'ossessione principale "
I miei sintomi sono identici a quelli di tutti i doc omosessuali soltanto che la mia preoccupazione rimane alimentata a causa di eccitazione omosessuali...
Ho avuto masturbazioni su fantasie gay ( le donne mi eccitano ) è ultimamente sento un calo nei confronti delle donne, e come se con tutti i test che ho fatto fossi saturo delle donne e mi incominciassero ad interessare gli uomini....le ossessioni possono fare tutto ciò?
Quindi io disitnguo omosessualita e ossessione dal fatto che gli omosessuali non hanno queste ansie ?
Adesso mi metto a cercare uno psicologo psicoterapeuta !
Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
"..Adesso mi metto a cercare uno psicologo psicoterapeuta ! .."

Proprio.

Dott. Brunialti