Dolore,bruciore, tra due denti a livello gengivale

Buonasera sono una ragazza di 25 anni e
da un paio di mesi che ho una sensazione di bruciore,fastidio e dolore non proprio lancinante tra due denti a livello gengivale. Il fastidio è tra il premolare e molare superiore. In questo periodo ho fatto un paio di pulizie denti per vedere se pulendo andasse a migliorare ed invece nulla. Il mese scorso è stato più intenso e va ad intermittenza, dalla panoramica risulta tutto perfetto, i quattro denti del giudizio sono usciti e non mi danno fastidio. Non ho mai avuto carie e denti storti, mai portato l'apparecchio. Quando mangio non mi da particolarmente fastidio e non mi fa male. Il dentista mi ha fatto fare un bite perché dice che serro i denti la notte e che potrebbe essere questa la causa, lo proverò a breve. Per tanti anni lavandomi i denti le mie gengive sanguinavano ora non più da un anno e mi dicono che sono in buono stato. Ho notato sopra alla gengiva dove ho fastidio dei pallini bianchi. Se cerco di separare i due denti con il dito mi fa male.
Ho fatto la prova vitalità ed è tutto ok.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, una semplicissima RX endorale meno invasiva e meno dannosa della panoramica non è più di moda? Ora tentiamo anche il bite, senza una diagnosi e poi? Mi piacerebbe conoscere che accertamenti sono stati eseguiti per stabilire che lei serra i denti di notte? Controlli se chi opera su lei è iscritto all'Ordine dei Medici. Spero che lei non ci stia prendendo in giro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
non sono io a prendere in giro se mai chi ancora non è riuscito a fare una diagnosi seria. In ogni caso per quanto riguarda questa RX endorale è più approfondita di una panoramica?
La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Praticamente la RX endorale è l'accertamento indicato per sospetto di patologia dentale, parodontale e endoparodontale di singoli denti. La panoramica è un accertamento generico, non specifico per singoli denti. Ha controllato se è iscritto all'ordine?
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
So che non mi conosce pero' vorrei chiedere secondo lei cosa potrebbe essere?
Ho dimenticato di dirle che la sensibilità sui denti specialmente è aumentata.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
utilizza giornalmente il filo interdentale?

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#6]
dopo
Utente
Buonasera no non lo uso regolarmente
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A distanza senza la minima conoscenza del caso potrebbe essere di tutto, anche il mancato utilizzo del filo interdentale o una patologia più importante.