Linea Alba o altro

Buonasera
Desidererei chiedere un consiglio per un problema presente da circa un paio di mesi.
A seguito di una morsicata sulla guancia ho notato una protuberanza che rispetto alla cosiddetta linea Alba è più arretrata. Ad un primo controllo di routine per igiene dentale il dentista non ha dato peso alla cosa parlando di esito da morsicata. Il mese successivo, chiedevo nuovamente e mi tranquillizzava ribadendo l'ipotesi del mese prima dicendo che forse c'era da sempre (cosa che escludo al 100%)'. Oggi per altri motivi un otorino vede questa cosa e senza che io approfondissi accenna alla presunta morsicata (che ormai sarebbe avvenuta più di due mesi fa). In Internet, non trovo immagini simili ma dalla descrizione mi compaiono solo diagnosi infausta. Ringrazio anticipatamente se vorrete esprimere una vostra opinione in merito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Gent. Paziente
la linea alba buccale è un piccolo rilievo biancastro situato bilateralmente sul lato interno delle guance all'altezza del piano di occlusione (dove i denti superiori ed inferiori vengono a contatto) e che corre orizzontalmente in direzione posteriore.
Tale linea può essere più o meno marcata ed in alcune persone, soprattutto posteriormente, può coincidere con zone dove possono essere presenti lesioni dovute a morso traumatico.
La presenza di denti del giudizio in malocclusione (o in disodontiasi) può accentuare il morso traumatico.
La persistenza di lesioni della mucosa orale oltre 15 giorni deve comportare una diagnosi differenziale, con prudenza ma senza allarmismi.
Per esprimere un giudizio sul caso specifico è necessaria una visita.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio per la celere e gradita risposta. Farò sicuramente quanto da lei suggerito. Nel frattempo ho provato a scattare un paio di foto i cui link proverò a riportare di seguito in attesa di una visita specialistica. Ammesso si riesca ad accedere all'archivio è possibile vedere la neoformazione a sx della bocca (a dx per chi osserva), più arretrata rispetto alla guancia controlaterale.
Grazie cordiali saluti
https://www.dropbox.com/sc/zpn69b9oyuzt8fx/AAAXx2ddJ6NdZnAcy3yTRZada