Affanno e tachicardia

Salve medici e buona vigilia.
Da sta mattina che ho affanno e tachicardia per ogni minima cosa che faccio.
Esempio.
Cammino e parlo, affanno
Mi piego per allacciarmi le scarpe, tachicardia e affanno e cosi via
Non ho raffreddore tosse o altro.
Ma solo questo.
Può essere di pertinenza cardiologica visto l accompagnamento della tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo perche lei dovrebbe avere problemi cardiaci a 20 anni
Esegua comunque, con calma, un ECG ed un ecocolordoppler cardiaco

Buon Natale

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve e buon natale, l ecg e l ecodoppler gli ho effettuati un mese fa, vle comunque la pena rifarli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
poteva dirlo prima...
Se l ecografia cardiaca è normale può escludere una origine cardiaca dei suoi sintomi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non l ho detto perché quando ho fatto l eco non avevo questi sintomi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In un mese non può essere cambiato alcunche.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore purtoppo ho preso un influenza intestinale con vomito e diarrea, avevo il potassio basso e ora credo che si sia abbassato di più tanto che ho i muscoli che mi esplodono, ho fascicolwzioni dolorose.
Inoltre è normale avere una tachicardia a 130 circaa riposo anche senza febbre
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se è disidratato ovviamente la,tachicardia è giustificata.
Per il,potassio mangi arance e frutta secca.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Capisco dottore il fatto è che da ieri ho brividi, pelle d'oca al braccio sinistro e metà schiena sinistra ma senza febbre, può essere un problema circolatorip?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille e mi scusi se ho un po' abusato del consulto e della sua gentilezza.
Le auguro un felicissimo anno
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ricambio con affetto

Cecchini
[#12]
dopo
Utente
Dottere salve, sto facendo una cura via endovenosa di plasil, antidolorifico, e protettore gastrico nella stessa flebo, ho letto gli effetti collaterali del plasil per via endovenosa di cui bradicardia arresto sinusale e cardiaco e allungamento qt, vorrei sapere se fossero reali e dopo quando si è fuori pericolo e per quanto durano
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il Plasil non va fatto per via endovenosa .
Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Me lo hanno già fatto per via endovenosa in ospedale, sono lo stesso ragazzo del vomito nero, e volevo aggiornarla, anche in un altro ospedale non mi hanno trovato nulla, comunque posso stare tranquillo per il plasil? Ho magari sono leggermente a rischio?dopo quanto esce dal circolo? Dopo che è uscito posso stare tranquillo? Me lo hanno fatto per via endovenosa con flebo, le analisi erano perfette anche la pcr è rintrata nel giro di 5 ore così come l emocromo
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se le ho già fatto e non lo sta attualmente facendo non deve preoccuparsi è già stato smaltito

Si tranquillizzi
[#16]
dopo
Utente
Perfetto, sono passate 12 ore esatte quindi una volta smaltito non si è più a rischio?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no
Programmi una gastroscopia

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Intendevo fuori rischio degli effetti collaterali del farmaco, il 3 devo vedermi col gastroenterologo e la gastro sarà dopo la befana
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il farmaco è già stato smaltito
Arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Perfetto, volevo solo dirle una cosa se lei mi permette, so che va contro le politiche di medicitalia ma devo farlo.
Lei è un medico con un cuore d'oro.
Nonostante lei combatta per salvare la vita in ospedale, con la sua campagna per i defibrillatori, si prende anche l'impegno di aiutare persone sopra un semplice sito dove magari c'è gente che non la ringrazia nemmeno o magari pensa di essere più medico di un medico(scusi il gioco di parole)
Ho notato che ci mette del cuore sopratutto quando ho messo un post sulla sezione gastroenterologia e nonostante non fosse "sua competenza" lei ha riposto in fretta.
E si fidi, dottori come lei e anche come molti altri di questo sito non se ne vedono in giro.
Siete delle persone meravigliose.
E mi permetto, a nome di tutti, un grazie per questo lavoro per aver contribuito anche in questo 2018 a risolvere dubbi.
Vi auguro il meglio.
Col cuore.
E mi scusi per questo papiro