Peso petto

Salve dottori. Ieri ho avuto un episodio di vomito seguito da febbre e dolori alle ossa. Presa una Tachipirina l’influenza stamattina sembra passata. Ciò che non mi fa stare tranquilla, però, è un’oppressione che sento al centro del petto e che sale fino in gola. Mi sento anche affannata soprattutto se provo a stare in piedi e a fare qualcosa, anche se i battiti sono circa 65 al minuto. Preciso che ho seguito una cura con pantoprazolo 40 mg per due settimane e che si è conclusa pochi giorni fa. Ho preso un gaviscon circa mezz’ora fa il peso non sembra scomparire. Ho effettuato in passato esami cardiologici risultati negativi (eco e ecg). Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Evidentemente non era influenza , che certo non passa con la Tachipirina.
Può darsi che sia un problema gastroesofageo...ma comunque non certo cardiaco .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi il reflusso può causare peso al petto e affanno? Avevo solo pensato al cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che si, come le ho scritto.

Arrivederci