Mancanza di respiro

Buonasera! Sono una ragazza di 20 anni, da un mese e mezzo, quasi due, soffro di un problema, ovvero non riesco a respirare bene, è una cosa costante che non termina, molto spesso quando provo a fare dei respiri profondi ho un forte senso di vomito e soffocamento. Sono andata a fare visite perché soffrivo anche di un forte dolore allo stomaco, mi è stata riscontrata una gastrite e anche tantissima aria all’interno dello stomaco. Volevo sapere se questa mia difficoltà respiratoria potesse dipendere da questo o da qualche problema cardiovascolare da tenere sotto controllo. Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi pare che lei abbia una componente ansiosa che spieghi il tutto, amplificando probabilmente i sintomi del meteorismo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso