Peso al petto, ansia totale, infarto

Salve, le descrivo brevemente la mia situazione.. Ho 18 anni.
Soffro di ansia generalizzata tendente all ipocondria.
Questa estate ho fatto 6 emocromi completi, 5 ecg e un ecografia al cuore e non risultava nulla..
Due settimane fa sono andata in ospedale per la mia ansia e ho fatto anche li un emocromo completo e un ecg.
Solo che è da 15 minuti che ho un forte peso sul petto e sto per impazzire perché temo da morire l'infarto.
Spero che lei mi possa aiutare però spero che non faccia come tutti gli altri medici che collega i sintomi solo all'ansia perche ho bisogno di un dottore che mi dice la verità e sto impazzendo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La verita' e' che lei ha un comportamento isterico.
Non ha nessun infarto.
Ha bisogno di una perapia di uno psicoterapeuta.
La verita' detta crudamente fa male.
Ma e' la verita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le dico.. Ho cominciato a fare una terapia sia da psicologo che da psichiatra.
Ma ho un sacco male al petto e scosse sotto il seno.
Sto impazzendo perché mi sembra che da un momento all'altro io abbia un infarto.
L'infarto può venire dopo tutte queste visite?
Può darsi che mi si sia bloccata una vena nel petto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
macche' "vena nel petto"..

che teraia sta assumendo dallo psichiatra?
[#4]
dopo
Utente
Fino ad oggi solo xanax, oggi mi ha prescritto la sertralina.
È solo che sto forte dolore al petto e difficoltà a respirare mi mandano direttamente al pensiero dell'infarto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh e' un problem psichiatrico.
Forse la sertralina le puo' essere di aiuto nelle settimane a venire
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve, vorrei sapere un informazione..
Mi sono appena misurata la pressione perché mi sento troppe cose addosso (sintomi).
Ho 115 di massima, 82 battiti e 88 di minima..
La minima è troppo alta vero?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' normalissima, specie in una ansiosa come lei

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve, vorrei sapere un informazione..
Dopo 4 mesi di continua pressione alta dovuta agli attacchi di panico, ho notato che magari quando sono in ansia o quando ho male al petto ho la pressione comunque normale..
Ora 103 e 70..
È normale?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si è normale

Ma se nin cura gli attacchi di panico avra ‘umanità qualita di vita molto ridotta