Esito esami sangue - interpretazione

Gentile dottore , avrei sinteticamente bisogno di interpretare il significato di una parte di risultato esami sangue che non mi è chiara :
tra i vari esami fatti in un chekup, pervero ottimi sia a livello di fegato e colesterolo ho notato questi valori

TASSO DI PROTROMBINA % (70,0-130,0) 97
Metodo: Coagulometrico
RATIO PT 1,02 (0,0-1,1)
INR 1,02 (0,8-1,25)

premesso che ho 56 annie e 4 anni fa ho avuto un infarto miocardico ed ora sono sotto costante controllo e terapia da allora, cosa vuol dire :

"Valori di riferimento per pazienti in terapia Anticoagulante orale (TAO)
INR: 2.0-3.0 Prevenzione del tromboembolismo nell'infarto miocardico
INR: 1.5-2.5 Prevenzione trombosi venosa profonda" ?

io ho come INR 1,02 E RISPETTO AL PARAMETRO (0,8-1,2) sembrerebbe tutto a posto ma la cosa non mi è chiara passando ad analizzare le due voci sopra :
INR: 2.0-3.0 Prevenzione del tromboembolismo nell'infarto miocardico
INR: 1.5-2.5 Prevenzione trombosi venosa profonda
.....
rischio qualcosa di cui non sono forse a conoscenza o non devo preoccuparmi ?
Grazie. saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori normali per lei.
Se assumesse anticoagulanti orali come il Coumadin quei valori dovrebbero essere mantenuti attorno ai 2,5 di INR

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del chiarimento Dott. Cecchini... in effetti io (fortunatamente) non prendo Coumadin bensì solo cardioaspirina e metoprololo. Buona serata
..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Pensavo che lei fosse sotto Coumadin
Quei valori indicati nella risposta che lei mi ha postato sono infatti inerenti a chi assume quel farmaco

Arrivederci