Cardioaspirina

Salve,
prescritta dal cardiologo prendo quotidianamente Cardioaspirin da100, sia il cardiologo che il medico di base mi hanno raccomandato sempre di prendere il farmaco dopo il pasto principale (procedura a cui mi attengo), ma sul foglio illustrativo é scritto che il farmaco si deve prendere almeno 30 minuti prima dei pasti. Chiedendo a molte altre persone a cui è stato prescritto lo stesso farmaco da medici diversi dai miei, mi hanno detto che anche a loro è stato consigliato di prendere la cardioaspirina dopo i pasti.
Quindi è prassi comune prendere la cardioaspirina dopo un pasto abbondante, vorrei capirne qualcosa in più se possibile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L aspirina andrebbe presa a digiuno, perché viene assorbita meglio il ambiente acido.

Se invece assume la Cardioaspirina questa viene assunta nell intestino e quindi è indipendente dai pasti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso