Xarelto dopo cardioversione elettrica

Buongiorno

Dopo la diagnosi di Fibrillazione Atriale il cardiologo mi ha detto di prendere Xarelto 20 mg prima dell intevento di cardioversione elettrica .
La cardioversione è stata effettuata con successo , l ecocolordoppler sia prima che dopo l intervento non ha mostrato problemi .
In genere il vaso dilatatore per quanto tempo viene fatto assumere dopo l intervento se lo stesso ha avuto esito positivo ?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non è un vasodilatatore ma un anticoagulante .
Di solito si prosegue per tre mesi, ma a seconda di altri valori dell ecocardiografia o della sua storia anemnestica può essere proseguito a vita.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
la ringrazio .
Spero di non doverlo assumere per sempre , non vorrei trovarmi ad avere un emorragia andando dal dentista....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In caso di dover andare dal dentista basta interrompere il farmaco un giorno prima

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
grazie