Aritmia pericolosa o no ?

Buonasera,
Mi trovo a parlare qui di un problema che ho da parecchi anni ma che nessuno ha mai avuto la volontà di risolvere e di andare fino in fondo. Ho un battito cardiaco fortemente aritmico. Tenendo le dita sul polso si nota subito quanto batta in modo irregolare, rallentando in apnea e durante l’espirazione e accelerando notevolmente durante l’insiprazione. Sono tendenzialmente sui 90 battiti al minuto e la pressione viaggia intorno ai 100/60. Spesso anche il misuratore della pressione da il simbolo di aritmia. Oltretutto a volte mi succede di sentire a livello della gola una sensazione di battiti acceleratissimi con una mancanza di respiro, il tutto dura un secondo e non faccio mai in tempo a mettere le dita sul polso per capire se è una cosa reale o soltanto palpitazioni. Qualche hanno fa feci un ECG e un holter sulle 24 ore che risultarono normali. Detto questo, vorrei capire se secondo voi potrebbe essere necessario fare altri esami oppure no, se bastano questi. Capisco di essere giovane, ma con questa scusa nessun medico vuole mai fare accertamenti, e non mi sembra un ragionamento corretto.
Grazie per l’Attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se sia l' Holter che l'ECG sono normali lei non ha alcuna aritmie, se non quella respiratoria che e' tipica dei cuori giovani e sani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso